I materiali
Il sottopiede è realizzato con legno di Tiglio , che è una essenza leggera e tenace , proveniente da foreste certificate FSC®. Questo materiale dalle naturali proprietà termoregolatrici regala una sensazione di totale relax come camminare a piedi nudi. Il disegno anatomico, antistatico e antiscivolo della soletta attiva un massaggio che corregge la postura e migliora la circolazione.
Le suole sono leggere, flessibili ed altamente ammortizzanti, grazie all’utilizzo di una resina espansa ricavata dalla canna da zucchero coltivata nel sud del Brasile in maniera etica e responsabile.
Scarti vegetali diventano nuova bio plastica certificata. Una risorsa preziosa, completamente rinnovabile che non necessita di irrigazione e assorbe l’anidride carbonica dall’atmosfera durante la sua crescita, riducendo così il contenuto di CO2 nell’aria.
Per le nostre calzature scegliamo un tessuto di poliestere ottenuto dalla rigenerazione dalle bottiglie di plastica che unito con una resina a base d’acqua dà vita ad un prodotto del tutto simile alla pelle animale. La pelle in Eco Microfibra è versatile, resistente, 100% vegana, cruelty free, traspirante e lavabile in lavatrice.
Dal sapiente recupero di reti da pesca e di scarti dei tessuti si ottiene una fibra tessile ecosostenibile dalle ottime prestazioni che usiamo per le nostre tomaie scuba.
Se utilizziamo la pelle ci assicuriamo che sia priva di sostanze nocive e che il processo di lavorazione sia a basso impatto ambientale secondo le norme europee. Ciò significa che usiamo solo pelle con concia organica che avviene tramite l’utilizzo di tannini naturali, senza l’uso di metalli pesanti e quindi sia assolutamente sicura anche per i soggetti più sensibili che soffrono d’allergia.
La rifinitura del nostro sottopiede in legno viene effettuata con un manto di cera d’api, lucidata a mano . Il risultato è un piacevole effetto vellutato e una brillantezza naturale dall’effetto balsamico sulla pianta del piede.
Le nostre scatole non sono solo belle ed utili per conservare i tuoi oggetti preferiti ma realizzate per il 90% in cartone riciclato in modo da risparmiare acqua e limitare l’emissione di CO2 , una delle cause principali del cambiamento climatico.