skip to Main Content

I materiali

Il nostro legno viene da foreste certificate, il nylon e il poliestere sono riciclati, le suole provengono dagli scarti della canna da zucchero. Se lavoriamo la pelle ci assicuriamo che sia priva di sostanze nocive. Ma preferiamo la pelle vegana, priva di solventi e non nuoce agli animali.

LEGNO per il sottopiede

Il sottopiede è realizzato con legno proveniente da foreste certificate FSC. Un materiale naturale e caldo, elegante e accogliente, che ti regala la sensazione di camminare a piedi nudi. Le dita sono libere, la pianta del piede si muove in modo naturale. Il sottopiede anatomico, antistatico e antiscivolo, attiva un massaggio che corregge la postura e migliora la circolazione.

GREEN EVA per la suola

Le suole sono leggere, flessibili e resistenti grazie alla resina espansa ricavata dalla canna da zucchero coltivata nel sud del Brasile in maniera etica e responsabile. Scarti vegetali diventano nuova bio plastica certificata. Una risorsa preziosa, completamente rinnovabile che non necessita di irrigazione e assorbe l’anidride carbonica dall’atmosfera durante la sua crescita, riducendo così il contenuto di CO2 nell’aria.

PELLE IN ECO MICROFIBRA un’alternativa alla pelle animale

Vogliamo dare una seconda vita alle cose che non usiamo più, senza produrne di nuove, così evitiamo sprechi e consumi. Ogni giorno, milioni di bottiglie di plastica vengono buttate. Per le nostre calzature scegliamo un tessuto di poliestere riciclato dalle bottiglie di plastica che unito a un bio materiale originato da scarti di cereali dà vita ad un prodotto del tutto simile alla pelle animale. Così contribuiamo a togliere plastica dalle discariche e la riusiamo dando vita a scarpe con un’impronta ecologica minore.

La pelle in Eco Microfibra ha una consistenza, aspetto e tatto uguale alla pelle animale. È versatile, resistente, 100% vegana e cruelty free. È traspirante e lavabile in lavatrice.

Le bottiglie di plastica con noi fanno ancora tanta strada!

NYLON RIGENERATO per la tomaia scuba

Sai che è possibile recuperare e riciclare le reti da pesca abbandonate negli oceani, moquette e scarti di tessuti?

Da questo sapiente recupero otteniamo una fibra tessile ecosostenibile dalle ottime prestazioni che usiamo per le nostre tomaie scuba.

CERA D’API per rifinire il sottopiede

Per rifinire il sottopiede in legno abbiamo scelto la cera d’api a base acquosa che viene prima stesa con un panno morbido e poi lucidata a mano con una spazzola. Il risultato è un piacevole effetto vellutato e una brillantezza naturale. Tutto senza usare vernici con solventi.

PACKAGING in cartone riciclato

Sapevi che il cartone può essere riciclato fi no a 7 volte? Tutte le scatole meritano una seconda possibilità! Le nostre scatole sono realizzate per il 90% in cartone riciclato. Riduciamo i rifiuti, risparmiamo acqualimitiamo l’emissione di CO², una delle cause principali del cambiamento climatico.

Back To Top