skip to Main Content

Ecco la nostra storia

Un brand italiano, nato a Bologna, da un’idea di Marco Michelacci, nel settore delle calzature da oltre 30 anni. Il nostro nome racconta la volontà di avere impatto nullo [zero] e la ricerca [lab] che ci caratterizza.

Zerolab vuole avere un impatto positivo sul pianeta. Lavoriamo senza sosta per trovare nuove materiali sostenibili. Li usiamo per produrre calzature, confortevoli e dal design ricercato, per chi apprezza lo stile deciso, cerca la comodità e condivide i valori del brand: proteggere sempre la Natura e camminare in totale libertà. Un passo avanti verso un futuro più verde.

Un’impronta positiva

Il progetto si nutre del pensiero che tutti possiamo contribuire a creare e lasciare un mondo migliore di come l’abbiamo trovato. Come?

  • Creando valore, in un ambiente dove onestà, trasparenza e visione sono modi sani e concreti di fare impresa.
  • Realizzando prodotti che ci fanno stare stare meglio.
  • Promuovendo una filosofia di acquisto consapevole e rispettosa.
  • Creando una rete di persone che vuole cambiare le cose a partire dai piccoli acquisti.
Più trasparenza
meno impatto

Disegniamo le calzature in Italia e le progettiamo con pochi materiali per facilitare il riciclo. Produciamo in fabbriche di alto livello in Europa e in Asia.

Selezioniamo e scegliamo con cura i fornitori che condividono il nostro codice di condotta.

Sosteniamo condizioni di lavoro equo e sicuro, controllando personalmente le aziende con cui lavoriamo, con visite periodiche e confronti costanti, per realizzare calzature cruelty-free e riciclate.

Motiviamo i nostri partner a usare materiali più sostenibili e a trovare soluzioni per ridurre gli sprechi, migliorando packaging e logistica. Lavoriamo insieme per raggiungere il nostro obiettivo: produrre calzature durevoli e di qualità, senza compromessi o crudeltà.

Back To Top